Richiedi informazioni

Edit Template

L’evolvere delle applicazioni AIoT: tra input e output

Le tendenze e i futuri vantaggi dell’Intelligenza Artificiale (IA) si concentreranno sempre di più sulle applicazioni hands-free, non limitandosi più al tradizionale Internet delle Cose (IoT). Le attuali prospettive abbracciano l’AIoT – l’Artificial Intelligence of Things – che si riflette sia nelle soluzioni avanzate per la domotica che nei progetti innovativi per la costruzione di città intelligenti.

Oggi, la nuova Intelligenza Artificiale Generativa è una realtà che permea quasi ogni aspetto della vita umana. Questo perché modelli di linguaggio di grandi dimensioni possono essere impiegati per creare, completare o combinare codice software, sia da frammenti di codice che da descrizioni in linguaggio naturale, e possono essere applicati in vari domini, attività e linguaggi di programmazione.

L’Unione Europea è al centro dell’impegno nel campo dell’AIoT con il programma AIoTwin, un’iniziativa paneuropea che vede la collaborazione senza precedenti tra i principali ricercatori, università e istituzioni del continente.

In questo contesto, il lavoro svolto negli ultimi anni, e ancora in corso, da grandi entità che definiscono gli standard internazionali come IEEE, ISO, IEC e BDVA riveste un ruolo cruciale. Questi sforzi non si limitano all’IoT e all’AIoT, ma si estendono alla concentrazione su Sistemi Robotici, Intelligenti e Autonomi.

L’avanzamento e l’armonizzazione degli standard internazionali sono fondamentali per garantire una migliore interoperabilità e una maggiore adozione delle tecnologie AIoT. Questo processo favorirà l’innovazione continua e la creazione di soluzioni sempre più sofisticate che trasformeranno radicalmente la nostra esperienza quotidiana, portando ad un futuro più efficiente e connesso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About Us

Luckily friends do ashamed to do suppose. Tried meant mr smile so. Exquisite behaviour as to middleton perfectly. Chicken no wishing waiting am. Say concerns dwelling graceful.

Services

Most Recent Posts

Company Info

She wholly fat who window extent either formal. Removing welcomed.

La forza di una struttura è legata all’organizzazione di risorse e processi

© 2024 – Created with Bpmsoft Srl