Investiamo in eccellenza, innovazione e competenza per essere leader nella sanità pubblica e privata.

Operiamo da vent’anni nel settore della progettazione e sviluppo software e nella realizzazione di sistemi informativi chiavi in mano per le ASL e la Pubblica Amministrazione.

Investiamo quotidianamente in ricerca e innovazione, sviluppando soluzioni professionali di elevata qualità ed affidabilità.

Offriamo una completa suite di applicativi per la gestione clinica e sanitaria del paziente, avanzate soluzioni per la logistica di magazzino farmaceutico, dematerializzazione e informatizzazione dei flussi documentali.

Progettiamo e sviluppiamo software personalizzati per le esigenze di ogni azienda pubblica e privata con la consulenza esperta di operatori del settore.

Le nostre soluzioni:

GISO – Gesione Integrata di Sala Operatoria

La sala operatoria è sicuramente uno dei centri operativi più delicati nell’ambiente ospedaliero. Tutta l’attività che ruota attorno ad essa è volta alla gestione del paziente, alla sua sicurezza e alla efficienza della equipe medica. GISO informatizza l’intero percorso chirurgico del paziente, gestisce la prenotazione delle sale operatorie, rileva i tempi anestesiologici e chirurgici, storicizza il consumo del materiale utilizzato durante l’intervento.

FAST – Cartella Clinica Digitale

E’ l’applicativo web-based di BPMsoft rivolto alle strutture sanitarie per l’informatizzazione della cartella clinica attraverso gli standard di rappresentazione e di interoperabilità stabiliti dal TSE (tavolo della sanità elettronica) ed in linea con lo scenario internazionale (HL7, IHE)

FARMACOTERAPIA

Il modulo consente la gestione e la conduzione tecnica ed operativa di un sistema informatizzato che permette la tracciabilità e la gestione del flusso del farmaco nei passaggi fondamentali della prescrizione, somministrazione, gestione scorte e logistica.

Il sistema permette, a partire dall’identificazione certa del paziente, di effettuare la prescrizione delle terapie farmacologiche, verificarne la preparazione nell’ambito della farmacia e registrare la somministrazione sicura delle infusioni preparate, garantendo la condivisione di informazioni aggiornate su pazienti e farmaci tra gli operatori sanitari coinvolti nel processo di cura, consentendo il controllo di ogni fase dell’iter di prescrizione, di preparazione e di somministrazione del farmaco attraverso l’utilizzo di braccialetti di identificazione o altri metodi similari.

ONCOLAB – Gestione preparazioni antiblastiche

OncoLab è un sistema nato dall’esperienza degli operatori sanitari e dalle loro esigenze per supportarli nella gestione del paziente oncologico.
Gestisce l’intero percorso, dalla prescrizione del medico alla somministrazione del farmaco, passando dalla preparazione assistita in farmacia.

GEFOSLOG

E’ un sistema integrato per lo stoccaggio e la distribuzione di farmaci e materiale sanitario, ideato e sviluppato specificatamente per la logistica in ambito ospedaliero. Il sistema è composto dal software GEFOSweb che si intefaccia con armadi automatici.

GEFOSWEB – Gestione Magazzino Farmaceutico

Sistema di gestione delle farmacie ospedaliere – controlla il flusso dei farmaci presso i magazzini di ciascun presidio ospedaliero in modo completamente automatico attraverso tutte le operazioni di carico/scarico effettuate in tali magazzini.

GEFOSREP

GefosREP è un modulo attraverso il quale l’operatore di reparto può inserire delle richieste di farmaci (sulla base delle terapie introdotte ai pazienti o semplicemente sulla base delle scorte minime da garantire in reparto per le somministrazioni urgenti) e inoltrarle al proprio magazzino di presidio.

GIP – Gruppi Integrati per Patologia

La gestione informatizzata dei Gruppi Integrati per Patologia permette l’ottimizzazione dei tempi e una notevole crescita della qualità del servizio sanitario offerto.
L’informatizzazione del sistema consente dunque una gestione ottimale del processo di cura grazie all’immediata disponibilità dei dati sanitari tra tutti gli operatori interessati.

La situazione clinica del paziente che si vuole sottoporre al gruppo scientifico, gli esami, le consulenze sarebbero facilmente accessibili tra i componenti del gruppo stesso così da permettere loro un miglior approfondimento del caso clinico, anche precedente alla data effettiva della seduta stessa, ottimizzando così il fattore tempo.

La gestione statistica informatizzata dei dati emersi dallo studio dei casi clinici sottoposti al GIP, permette, in prospettiva, una migliore valutazione dell’organizzazione amministrativa, una panoramica generale dell’attività clinica e chirurgica delle strutture ospedaliere, un accurato controllo sui costi di gestione, oltre che alla conservazione digitalizzata di tutti gli atti prodotti dalle sedute allegabili al fascicolo sanitario del paziente.

GESTIONE DOCUMENTALE – Dematerializziamo la PA e l’impresa

La soluzione di gestione del flusso documentale di BPMSoft una piattaforma tecnologica di Enterprise Content Management che consente di gestire i documenti e automatizzare i processi aziendali. Integra e si interfaccia con strumenti di Office, Posta Elettronica tradizionale e certificata, Protocollo Informatico, prodotti per la Conservazione Sostitutiva, consente di creare soluzioni e progetti innovativi di Document & Process Management.

La soluzioni di Gestione Documentale sviluppata da BPMsoft consente di gestire qualsiasi tipologia di documento, indipendentemente dalla fonte che lo genera, mettendo a disposizione delle organizzazioni molteplici funzionalità.

La Gestione Documentale sostituisce l’archiviazione in cartelle condivise di windows e gli archivi cartacei delle organizzazioni passando da una gestione documentale di tipo tradizione ad una vera e propria ge- stione elettronica documentale migliorando l’organizzazione, ottimizzando le risorse e ottenendo com- provati vantaggi in termini di risparmio di tempo, riduzione dei costi ed aumento dell’efficienza.